La Ristorazione

La freschezza dei prodotti dell’Orto del Faro sulla nostra tavola!

Ristorante Principale

Il ristorante principale si sviluppa sia internamente che all’aperto con vista sulla piscina olimpionica. È climatizzato all’interno e riparato esternamente da una gradevolissima copertura.
È previsto il servizio a buffet per la colazione, il pranzo e la cena. Sono inclusi nel servizio il vino della casa e acqua.
Il menù, caratterizzato da prodotti a km 0 perché provenienti dall’Orto interno al Villaggio, propone un’ampia scelta di piatti tipici della cucina lucana accompagnati da una ricca selezione di antipasti, grigliate di carne e pesce grazie ad uno spazio esterno adibito alla griglia, buffet di verdure, dolci e frutta.
Durante la settimana si organizzano serate a tema con sorprese culinarie dello chef.

Cucina senza glutine: forniamo alimenti per i pasti principali (colazione, pranzo e cena), ma non possiamo assicurare l’assenza di contaminazione non avendo una cucina separata. In struttura è possibile far riferimento al Maître per farsi consigliare al meglio.

Bar Centrale

A bordo piscina sorge il Bar Centrale, piacevole punto d’incontro per l’ora dell’aperitivo e location per party a tema.

L’Orto del Faro

Al fine di rafforzare la nostra impronta ecologista, abbiamo destinato 3500 mq di terreno alla coltivazione di verdura come melanzane, peperoni, cetrioli, zucchine, insalata e rucola. Tutte queste primizie troveranno spazio in cucina nell’elaborazione dei piatti, assicurando prodotti a km 0 prelevati solo al momento della giusta maturazione.
Anche la frutta è protagonista, infatti sono stati seminati angurie e meloni per colorare e rinfrescare le calde estati lucane.
Ai più piccoli sarà data l’opportunità di osservare e comprendere la magnifica forza della Natura, tramite percorsi guidati e attività ludiche ad hoc.